16 maggio 2014

Buon successo di partecipazione alla prima edizione di IOLAVORO svoltasi a Pinerolo. Tra ieri e oggi, hanno partecipato alla manifestazione 1.800 persone, di cui 360 studenti delle ultime classi delle scuole superiori e delle agenzie formative, 34 aziende e agenzie per il lavoro hanno portato le loro offerte di impiego, tre enti di formazione presenti, inoltre altre opportunità sono state proposte negli stand di Garanzia Giovani Piemonte, Centro per l’impiego di Pinerolo, Informagiovani Città di Pinerolo, Servizio Eures e Inps.
Nelle due giornate sono stati molto affollati e seguiti workshop e conferenze dedicati alle tematiche del lavoro. All’InfoPoint Garanzia Giovaninumerosi ragazzi si sono registrati al portale www.garanziagiovanipiemonte.it e hanno ritirato la carta regionale per i giovani Pyou card.
“Il successo dell’edizione di IOLAVORO a Pinerolo, la prima edizione sul territorio – ha spiegato Franco Chiaramonte, direttore Agenzia Piemonte Lavoro – mostra come sia essenziale portare i servizi al Lavoro a contatto con la domanda delle imprese e i lavoratori. Anche nelle crisi il lavoro c’è, e spesso si perdono opportunità per l’impossibilità di creare l’incontro tra domanda e offerta. IOLAVORO è un modello di intervento che ha dimostrato in questi anni la sua efficacia e che intendiamo continuare a proporre sul territorio regionale”.

ioLavoro