23 dicembre 2015

Dopo circa un anno i fenilesi con soddisfazione possono di nuovo osservare l’ora esatta. La ditta Trebino, dopo aver smontato l’apparecchiatura obsoleta, ha provveduto alla fornitura di due quadranti nuovi in materiale metallico con disegnate le ore e provvisti di relativa nuova apparecchiatura meccanica.

In precedenza le ore erano riprodotte su un quadrante a muro su entrambe le facciate. Il costo dell’opera, con lo smontaggio degli elementi vecchi e l’installazione dei nuovi è stato di 4.880 euro.

«L’Amministrazione comunale – scrive il parroco don Marco Silvestrini sul bollettino parrocchiale – ha deliberato un contributo di 1.500 euro e la somma rimanente sarà a carico della parrocchia di Fenile. Pertanto saranno bene accette offerte da parte di chi volesse contribuire.

Orologio-campanile-campiglione-fenile