24 aprile 2015

Sono aperte fino al 30 maggio le iscrizioni al concorso nazionale Comuni Fioriti, a cui possono accedere le amministrazioni comunali di tutta Italia, con l’unico impegno a «fiorire il proprio territorio per renderlo più accogliente e vivibile».

È questo il motivo che ha spinto gli organizzatori a proporre il concorso, giunto all’ottava edizione. «Il 2015 – dicono – è un anno importante per l’Italia che accoglie il mondo e anche i comuni sono chiamati a sostenere, con il loro lavoro e il loro impegno, l’immagine di un Paese che, mai come nell’anno dell’Expo, si racconta a livello planetario».

«Anche i fiori sono l’agricoltura. Anche e sopratutto i fiori esprimono l’immagine di un Sistema-Paese che trova nelle sue bellezze naturali, ambientali, storiche e naturali, motivi di unicità mondiale».

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi entro il 30 maggio mandando una mail a info@comunifioriti.it. Per i comuni impegnati nelle elezioni amministrative la scadenza è posticipata al 30 giugno.

I comuni interessati possono scaricare il regolamento completo e la scheda di iscrizione.

Comuni-fioriti-2015