Sabato 4 dicembre giornata di studio e serata a teatro con Shakespeare Il 23 novembre il mensile Vita diocesana pinerolese ha compiuto un anno dalla registrazione della testata al Tribunale di Pinerolo (anche se la pubblicazione esce regolarmente dal febbraio 2009).
Voluto dal Vescovo di Pinerolo Pier Giorgio Debernardi e distribuito gratuitamente in più di 10.000 copie sul territorio della diocesi, il free-press ha saputo ritagliarsi uno spazio specifico nel panorama dell’informazione locale diventando punto di riferimento anche per altre realtà.
In occasione del primo anno di Vita, la redazione e l’amministrazione hanno organizzato una giornata di studio e condivisione, con una prima parte (mattino e pomeriggio) rivolta ai collaboratori e una serata aperta alla cittadinanza e ai lettori.
I lavori si svolgeranno presso i locali del Consorzio FIQ (Via Trieste, 42 – Pinerolo). A partire dalle ore 10 interverranno il Vescovo Pier Giorgio Debernardi, il Sindaco Paolo Covato, l’onorevole Giorgio Merlo e il presidente della Comunità Montana Pinerolese Pedemontano Andrea Coucourde. Seguiranno, sul tema della stampa locale, le relazioni di don Ettore De Faveri, direttore de La Valsusa; di Chiara Genisio, direttrice dell’agenzia di stampa AGD e di don Corrado Avagnina, direttore de L’Unione Monregalese e referente piemontese della FISC (Federazione italiana settimanali cattolici).
Nel pomeriggio Roberto Giuglard, amministratore de La Valsusa, con la dottoressa Elena Olivier presenteranno il nuovo sito internet di Vita diocesana pinerolese e le potenzialità del nuovi media nella comunicazione locale.
Alle ore 20.30 nel Teatro Incontro (via Caprilli – Pinerolo) andrà in scena la rappresentazione teatrale “Molto rumore per nulla” di W. Shakespeare a cura della Compagnia Mellon. Ingresso libero. Descrizione dell'allegato