E’ in distribuzione il calendario 2011 Le fotografie ritraggono ariosi panorami e intimi scorci di un ampio territorio. Si va dall’Alta Valle di Susa alla Val Pellice, passando per la Val Sangone. Sono le immagini che illustrano il calendario in uscita insieme al numero speciale di Natale di Vita diocesana.

Mentre il giornale continua ad essere distribuito gratuitamente, per il calendario chiediamo un contributo minimo di 5 euro. Le offerte raccolte andranno a coprire in parte le numerose spese del giornale (a fine anno si fanno i conti…!) ma contribuiranno anche ad abbassare la quota economica richiesta per la partecipazione dei giovani alla Gmg. Questa collaborazione con l’Ufficio Diocesano di Pastorale giovanile ha come obiettivo quello di dare anche ai ragazzi con difficoltà economiche la possibilità di partecipare ad un’esperienza intensa di fede e di amicizia come la Giornata mondiale della gioventù (Madrid 16-21 agosto 2011). Per ogni partecipante alla Gmg, inoltre, è prevista una “quota di solidarietà” che va a costituire un fondo a favore dei giovani dei paesi in via di sviluppo.
Il calendario sarà reperibile nelle parrocchie, presso la Curia diocesana (Via Vescovado, 1 – Pinerolo) e presso il Centro Giovani Diocesano (Via Trieste, 42). Una delle foto del Calendario (Pra Catinat, marzo 2010)